Promotori bancari e finanziari
Patto di Non Concorrenza post-contrattuale
Offriamo consulenza e assistenza legale in merito alla validità, interpretazione e applicazione delle clausole di non concorrenza post-contrattuale nei contratti di agenzia, ivi incluso il calcolo delle indennità per il patto di non concorrenza ai sensi di legge o degli accordi economici e collettivi applicabili.
Recupero Anticipi Provvigionali
Forniamo assistenza legale per affrontare richieste di restituzione degli anticipi sulle provvigioni, verificando i conteggi, le condizioni e la fondatezza della pretesa del preponente.
Riduzione di Zona, Provvigioni e Prodotti
Offriamo assistenza legale per gestire modifiche contrattuali che coinvolgono riduzioni delle zone di vendita, modifiche nelle provvigioni o nel portafoglio prodotti, garantendo il controllo ed il corretto esercizio del potere di variazione delle clausole contrattuali.
Provvigioni
Forniamo assistenza legale per garantire il corretto pagamento delle provvigioni dovute in relazione alle attività di vendita o rappresentanza svolte. Ci occupiamo di controversie e negoziamo affinché i compensi pattuiti siano pagati.
Violazione del Patto di Stabilità
Consulenza e assistenza legale sia stragiudiziale che giudiziale in caso di presunta violazione del patto di stabilità da parte di un promotore bancario o finanziario. Analizziamo la situazione, valutiamo la conformità alle normative e agli accordi contrattuali, offrendo consulenza mirata e, se necessario, assistenza in procedure giudiziali per difendere i diritti e gli interessi del promotore finanziario.
Risoluzione e Recesso dal Contratto di Agenzia
Offriamo consulenza legale per l'eventuale risoluzione o recesso dal contratto di agenzia, guidando i nostri clienti attraverso i passaggi legali necessari, comprese le clausole contrattuali, i presupposti per il recesso per giusta causa o per cause attribuibili alla preponente, i termini di preavviso e gli obblighi post-cessazione.
Indennità di Fine Rapporto
Consulenza e assistenza legale relativa al calcolo e alla negoziazione con la controparte delle indennità di fine rapporto, in ottemperanza alle disposizioni legali vigenti o agli accordi economici e collettivi di settore. Ci assicuriamo le indennità corrispondenti alla cessazione del rapporto di lavoro siano liquidate in conformità a quanto previsto dalle leggi e dai contratti collettivi applicabili.