Informatori e propagandisti
Offriamo consulenza legale per l'eventuale risoluzione o recesso dal contratto di agenzia, guidando i nostri clienti attraverso i passaggi legali necessari, comprese le clausole contrattuali, i presupposti per il recesso per giusta causa o per cause attribuibili alla preponente, i termini di preavviso e gli obblighi post-cessazione.
Offriamo assistenza legale per gestire modifiche contrattuali che coinvolgono riduzioni delle zone di vendita, modifiche nelle provvigioni o nel portafoglio prodotti, garantendo il controllo ed il corretto esercizio del potere di variazione delle clausole contrattuali.
Forniamo assistenza legale per affrontare richieste di restituzione degli anticipi sulle provvigioni, verificando i conteggi, le condizioni e la fondatezza della pretesa del preponente.
Ci occupiamo di analizzare il rapporto contrattuale nella piena consapevolezza delle difficoltà di inquadrare il rapporto degli informatori e propagandisti nello schema del contratto di agenzia; esaminiamo il contratto e tutti gli altri dati rilevanti per determinare la migliore soluzione per il cliente.
Forniamo assistenza legale per garantire il corretto pagamento delle provvigioni dovute in relazione alle attività di vendita o rappresentanza svolte. Ci occupiamo di controversie e negoziamo affinché i compensi pattuiti siano pagati.
Offriamo consulenza e assistenza legale in merito alla validità, interpretazione e applicazione delle clausole di non concorrenza post-contrattuale nei contratti di agenzia, ivi incluso il calcolo delle indennità per il patto di non concorrenza ai sensi di legge o degli accordi economici e collettivi applicabili.
Consulenza e assistenza legale relativa al calcolo e alla negoziazione con la controparte delle indennità di fine rapporto, in ottemperanza alle disposizioni legali vigenti o agli accordi economici e collettivi di settore. Ci assicuriamo le indennità corrispondenti alla cessazione del rapporto di lavoro siano liquidate in conformità a quanto previsto dalle leggi e dai contratti collettivi applicabili.
Offriamo consulenza e assistenza legale per risolvere controversie relative a clausole contrattuali che riguardano attività accessorie svolte dagli agenti di commercio, solo ad esempio, coordinamento di altri agenti, incassi, deposito di merce e assistenza tecnica